Beretta Ciao in Blocco

Occupandoci di caldaie Beretta incappiamo spesso in richieste di assistenza per la Caldaia Beretta Ciao in Blocco. Con l’aiuo dei nostri tecnici abbiamo ipotizzato alcune cause possibili per la problematica specifica

Caldaia Beretta Ciao in Blocco: possibili cause

I motivi per cui potreste alzarvi una mattina e trovare la caldaia Beretta Ciao in blocco sono diversi. Le caldaie sono dispositivi delicati e soggetti a usura e guasti. Se non sapete che pesci prendere ecco una breve guida alle possibili cause del blocco. Occorre sempre ricordarvi che, senza un controllo da parte di un tecnico specializzato come sono i nostri in ITC, non è possibile decidere cosa non vada realmente nella vostra caldaia Beretta Ciao in blocco.

Caldaie Beretta Ciao in Blocco: Analizziamo i Led

Quando nella caldaia si verifica un blocco la prima cosa da fare è osservare il display o la sequenza di accensione dei LED indicatori per fornire, nel caso, le giuste informazioni al tecnico. Se la vostra Beretta Ciao è andata improvvisamente in blocco potrebbero esserci diversi motivi. Uno tra i più frequenti, soprattutto quando cambia il tempo, è lo sbalzo di tensione: un fulmine che cada vicino alla caldaia o un improvviso picco di energia lungo la linea elettrica possono avere ripercussioni sulla scheda elettrica, anche bruciarla!Anche depositi di calcare o altri sedimenti nelle tubature possono provocare blocchi: se l’acqua non arriva alla caldaia questa, per sicurezza, va in blocco. L’operazione di controllo sugli eventuali sedimenti può sembrare facile ma se non siete assolutamente sicuri di quello che fate è meglio rivolgersi a un tecnico che, eventualmente, potrà anche provvedere alla sostituzione di una conduttura, dello scambiatore, della valvole a tre vie.Un’altra causa che potrebbe portare la caldaia Beretta Ciao in Blocco potrebbe essere legata ai fumi di scarico che, per fori o malfunzionamenti nel ricircolo, rientrano nella camera di combustione della caldaia e soffocano la fiamma, spegnendola e mandando così la caldaia in blocco.

Assistenza Caldaia Beretta Ciao in Blocco

Molti dei problemi delle caldaie possono essere risolti seguendo le procedure indicate nel libretti di manutenzione ma se notate che il comportamento anomalo si ripete più volte è bene mettere da parte il fai da te e richiedere l’assistenza di un tecnico addestrato ad affrontare e risolvere tutti i possibili problemi rapidamente.Per evitare di incappare in situazioni spiacevoli ricordate di far eseguire sempre la manutenzione caldaie periodica e di rivolgervi a servizi di assistenza certificati. La ITC srl, che opera sul territorio di Roma, può risolvere i vostri problemi di caldaia Beretta Ciao in blocco celermente e con professionalità.
Per assistenza e sopralluoghi