Caldaia Riello Mini che fa rumori e non parte

Con il nostro servizio di assistenza caldaie su Roma affrontiamo quotidianamente problemi su impianti di ogni Marca e modello. In questa caso specifico il cliente, possessore di una Riello Mini, denunciava problemi di partenza insieme alla presenza di rumori strani

La problematica descritta dal Cliente

Il cliente ha riscontrato alcune problematiche nel proprio impianto di riscaldamento aria e acqua ambienti: la caldaia era una Riello Mini, e, dopo un’aumentata rumorosità costante nel tempo, ha poi terminato la propria attività. Caldaia in blocco che ha dunque richiesto una analisi e un check-up completo in tutte le sue parti, eseguite dai nostri tecnici specializzati. I tecnici caldaisti che compongono il nostro team e lavorano nel settore riscaldamento e impianti multimarca da parecchi anni, hanno potuto così riscontrare una usura irreversibile al rubinetto di carico dell’acqua e al vaso di espansione. Il rubinetto di carico ha pertanto richiesto la sostituzione, mentre il vaso di espansione ha richiesto una manutenzione straordinaria che ha permesso di salvare il pezzo e di non sostituirla.

I problemi alla caldaia Riello Mini sarebbero stati evidentemente evitati se il cliente avesse prestato attenzione nel richiedere per tempo una manutenzionza ordinaria della caldaia.

Per assistenza e sopralluoghi