Caldaia Sime va in blocco

Il cliente ha lamentato il blocco della propria caldaia Sime installata da parecchio tempo e per la quale non ha fatto effettuare il necessario e richiesto controllo periodico. Una manutenzione ordinaria è richiesta per tutti gli impianti domestici, specie per quelli con parecchi anni di installazione alle spalle.

Il tecnico ha infatti riscontrato parecchie problematiche legate alla mancanza di manutenzione nel tempo: dapprima un malfunzionamento del pressostato dell’acqua che è stato quindi sostituito. Il pressostato non riusciva a fornire l’imput indispensabile a informare la centralina della pressione all’interno del circuito idraulico e ciò bloccava l’impianto: la centralina non forniva il consenso al generatore di avviarsi. Non si tratta i problemi di collegamento del pressostato, bensì di un suo guasto definitivo che ne rese indispensabile la sostituzione.

E’ inoltre stata necessaria la pulizia di tutta la caldaia Sime. La stessa infatti presentava problemi con l’evacuazione dei fumi caldaia, mancanza del cronotermostato e un pesante accumulo di calcare a livello dello scambiatore. In un secondo intervento venne eseguito un lavaggio chimico anticalcare.

Per assistenza e sopralluoghi