I Riscaldamenti funzionano, l’Acqua calda non esce

Un nostro cliente ci ha scritto una mail accusando un chiaro problema alla sua caldaia Ariston: avviando i riscaldamento, questi funzionano, ma alla richiesta di acqua calda da un qualsiasi rubinetto questa non esce.

Non sapete quanto sia comune il problema costituito da un difformità di funzionamento della caldaia per cui, sebbene i riscaldamenti funzionano, l’acqua calda non esce dai rubinetti alla richiesta da una doccia o dalla cucina. in genere le cause sono circoscrivibili a poche possibili cause, anche se è davvero fondamentale intervenire a domicilio per comprendere davvero le cause del problema.

La prima causa a cui ricollegare la combinazione di riscaldamenti che funzionano, ma di acqua calda che non esce, potrebbe essere la rottura della membrana o l’intasamento da calcare della valvola a tre vie. Questa serve ad indirizzare l’acqua calda verso impianto termico anzochè un rubinetto, quindi è facile capire che se si blocca si possono avere problemi del tipo decritto su.

Altra situazione, invece, potrebbe coincidere con un guasto alla scheda elettrica della caldaia la quale non recepisce più la richiesta di acqua calda all’apertura di una rubinetto

Per assistenza e sopralluoghi