Immergas Victrix non parte

na caldaia può avere problemi di accensione causati da guasti e anomalie di natura diversa. Il caso di questo cliente è comunque interessante per avere idea di una delle possibili cause che inficiato sulla mancata partenza della Immergas Victrix. Siamo intervenuti con un nostro tecnico.

Il sopralluogo a domicilio

La caldaia Immergas, di 10 anni di età, non parte e il cliente ha riscontrato il malfunzionamento di tutto l’impianto per il riscaldamento dell’acqua e per il riscaldamento dell’aria da erogare nei vari ambienti. Inoltre, il cliente è intervenuto abbassando la pressione dell’acqua, tentando così di porre fine a diversi gocciolamenti dalle tubature.

Si sono rese necessarie le opportune verifiche da parte dei nostri tecnici caldaisti, i quali hanno inoltre riscontrato una defezione a livello di ventilazione e di pressione: infatti, il ventilatore e il pressostato dell’aria non funzionavano correttamente, difetto che l’impianto si portava dietro da tempo. Si è resa necessaria quindi la sostituzione dei due dispositivi della caldaia Immergas.

Una corretta e tempestiva, nonché qualificata, manutenzione ordinaria dell’impianto avrebbe sicuramente evitato il disagio della caldaia e del cliente, di conseguenza.

Per assistenza e sopralluoghi