Centro Manutenzione Caldaie Beretta

Il nostro servizio di Manutenzione Caldaie Beretta per la cura e il perfetto funzionamento dell’impianto domestico. Conosciamo bene i prodotti Beretta e possiamo intervenire on maniera specifica su problemi e guasti.

Il marchio italiano Beretta nasce nel 1950 come impresa metalmeccanica che lavora per conto di grandi gruppi industriali, italiani e internazionali. Nel 1969 Beretta decide di avviare la produzione con il proprio marchio, producendo caldaie a basamento per il riscaldamento unifamiliare a gasolio e kerosene. La manutenzione delle caldaie Beretta deve essere affidata a tecnici specializzati, come quelli che puoi trovare a Roma, che utilizzeranno esclusivamente ricambi originali Beretta. La manutenzione delle caldaie Beretta consiste in alcuni interventi tecnici, come:

  • Operazioni di manutenzione necessarie per garantire la sicurezza e il funzionamento delle apparecchiature d’impianto;
  • Tenuta e aggiornamento del Libretto di Impianto;
  • Prova biennale di rendimento di combustione;
  • Compilazione del modello H, da trasmettere a comune e provincia per l’autodichiarazione;
  • Rilascio, dopo ogni intervento, di una bolla di lavoro, valida anche a fini fiscali.

Esempi di guasti che si possono risolvere con la manutenzione delle caldaie Beretta

Le caldaie Beretta hanno due scambiatori, uno detto primario che serve per il riscaldamento dei termosifoni e uno secondario per i servizi. Le loro funzioni sono indipendenti, l’unico elemento in comune è l’acqua del circuito di riscaldamento che a seconda dell’uso, tramite opportune valvole chiudono o aprono alcuni passaggi.

Un problema che può sorgere è quello della formazione di calcare nello scambiatore secondario, che andrà così a ustruire il passaggio dell’acqua che riscaldandosi oltre le tolleranze farà entrare il sensore di temperatura in funzione, mandando in blocco la caldaia.

Rivolgendoti ai nostri tecnici specializzati potrai risolvere velocemente questo problema. Infatti, tecnici competenti interverranno con un trattamento anticalcare con degli appositi acidi fatti circolare all’interno del circuito idraulico dello scambiatore. Inoltre per evitare il ripetersi del problema installeranno un filtro dosatore proporzionale di polifosfati, a uso potabile, che farà in modo di bloccare il calcare in entrate, proteggendo così la tua caldaia Beretta.

Per assistenza e sopralluoghi