Manutenzione Caldaie Riello

Il Marchio Riello è presente nel mercato italiano delle caldaie dagli anni ’20. Oggi Riello Group produce bruciatori al livello mondiale con una gamma di prodotti e di servizi per il riscaldamento e la climatizzazione. La manutenzione delle caldaie Riello, come per tutte le caldaie a Gas, é regolata oggi dal DPR 74\2013  che obbliga il responsabile della caldaia a far eseguire da personale professionalmente qualificato la manutenzione periodica.

Manutenzione Impianti

La manutenzione delle caldaie Riello oltre ad essere consigliata dalla Casa, risponde anche alle norme di legge su indicate. Tuttp è finalizzato a migliorarne il rendimento termico con una riduzione sia dei consumi sia dell’inquinamento atmosferico. Solo un professionista del settore può adempiere a questo essenziale obbligo legislativo ed anche comunicarti informazioni importanti sulla possibilità di stipulare un contratto di manutenzione programmata che significa la sicurezza di rispettare le leggi in vigore e l’ambiente a tutto vantaggio della durata della vostra caldaia.

In cosa consiste la manutenzione delle caldaie Riello?

La manutenzione delle caldaie Riello come abbiamo visto si deve attenere alle leggi vigenti e consiste principalmente in:

  • Controllo dell’efficienza dello scarico dei fumi;
  • Verificare della giusta ventilazione del locale in cui è installata la caldaia;
  • L’analisi del prodotto della combustione;
  • La pulizia del bruciatore e dello scambiatore di calore;
  • La tenuta e aggiornamento del Libretto di Impianto:
  • La compilazione del modello H, da trasmettere a comune e provincia per l’autodichiarazione;

Il Libretto Caldaie

Va ricordato che per le caldaie già attive, il Libretto di Impianto deve essere fornito dall’impresa che effettua la manutenzione annuale. Questo è a tutti gli effetti un documento ufficiale, che deve poter essere esibito in caso di necessità ai controlli dei Comuni e delle Province, deve riportare tutte le operazioni effettuate sulla caldaia, ordinarie e straordinarie, e i risultati delle verifiche biennali. La responsabilità del suo aggiornamento è dell’occupante della casa, ma deve essere compilato dal tecnico specializzato.

Per assistenza e sopralluoghi