Problema MIscelazione Acqua Calda Doccia

Abbiamo preso spunto da una mail inviataci da un utente che ci ha segnalato un problema con la sua caldaia Vaillant: tutto è inerente la produzione di acqua calda poichè il sr Marco denuncia un problema di miscelazione dell’Acqua calda della doccia

Miscelazione Acqua Calda della Doccia

Normalmente il problema di acqua calda viene automaticamente imputato ad un malfunzionamento della caldaia, quindi dell’impianto di generazione di ACS (acqua calda sanitaria). La doccia può non avere affatto acqua calda, il che deve indurci immediatamente a verificare se la caldaia parte e funziona correttamente. Oppure può esserci anche un diverso problema di miscelazione acqua calda e acqua fredda nella doccia, per cui occorrono valutazioni diverse.

Il problema causato dal Miscelatore

Una causa diversa dei problemi di miscelazione di acqua calda della doccia potrebbe essere direttamente provocato dal miscelatore termostatico che ogni doccia ha montato. A volte le valvole funzionano male, o subentrano malfunzionamenti nel corso del tempo, e l’acqua viene miscelata differentemente rispetto all’apertura da noi gestitaQuando il problema è l’intermittenza di acqua calda, oppure uno scarso calore dell’acqua, la valvola termostatica potrebbe prevedere un’eccessiva apertura ( o errata apertura) dell’acqua fredda che incide negativamente sul comfort generale, quindi.
Per assistenza e sopralluoghi