Problemi Caldaia Vaillant

Eseguiamo assistenza per caldie a gas e gestiamo quotidianamente problemi a caldaie vaillant. Operiamo su tutta la gamma di caldaie e scaldacqua e abbiamo valutato con un nostro esperto le situazioni più comuni da cui scaturiscono Problemi a Caldaia Vaillant

Assistenza Problemi Caldaia Vaillant

Ogni caldaia ha i suoi punti di forza ma non è pensata per resistere in eterno. Problemi alla caldaia, Vaillant o di altra marca anche, vanno messi in conto nel corso della vita dell’impianto. Se la vostra caldaia Vaillant non funziona bene ci sono alcuni punti in cui potrebbero annidarsi malfunzionamenti e guasti.

Problemi Caldaia Vaillant: cosa dice il display?

Per scoprire cosa non vada nella vostra caldaia Vaillant dovete conoscere il modo in cui la caldaia comunica eventuali situazioni anomale. Il display frontale presente in molti modelli è il vostro punto di riferimento, da leggere tenendo sotto mano il manuale di manutenzione della caldaia che non va mai buttato via.Si tratta di inofmrazioni utili da valutare bene in fase di assistenza alla caldaia Vaillant

Le anomalie si distinguono principalmente tra quelle che riguardano il circuito del gas e quelle inerenti il circuito dell’acqua. Per quanto riguarda il gas potrebbero esserci problemi legati a un’erogazione non costante del gas all’interno della caldaia. Conseguenza di questo può essere una serie di accensioni e spegnimenti della fiamma pilota che, se prolungato, può portare al blocco della caldaia. Altri punti da tenere sotto controllo nella componente del gas sono gli ugelli, che potrebbero essere sporchi. Per la componente idrica il problema più grosso è quello legato al calcare che va a braccetto con le perdite. Se la caldaia è costretta, da una perdita, ad attingere perennemente all’acqua esterna per funzionare, il calcare disciolto in quest’acqua si andrà a depositare nei tubi, nel vaso di espansione e in ogni anfratto, portando a ostruzioni e corrosioni.

Problemi Caldaia Vaillant: Luogo di installazione

Al momento dell’installazione della caldaia, per evitare problemi alla vostra caldaia Vaillant, è bene che l’impianto sia posto in un luogo adatto. Se installate la caldaia all’esterno soprattutto fate in modo che la caldaia sia riparata dal vento e dalla pioggia. Una pioggia intensiva può far sì che dell’acqua si insinui nella caldaia, bagnando il gruppo di accensione e impedendo quindi alla caldaia di accendersi e funzionare.

Assistenza Caldaie Vaillant

Se avete problemi alla caldaia Vaillant, qualunque sia la causa, contattate i nostri tecnici: la ITC srl opera infatti su Roma con un’esperienza di oltre 25 anni e i nostri esperti hanno fatto dell’efficienza e della velocità nell’esecuzione degli interventi i nostri tratti distintivi.

Per assistenza e sopralluoghi