Caldaie Vaillant Roma

Per trovare la caldaia Vaillant a Roma adatta alle tue esigenze è fondamentale rivolgersi esclusivamente a tecnici specializzati che conoscono le varie tipologie di caldaie Vaillant e possono consigliarti proprio quella che fa al caso tuo. Infatti, é importante installare la caldaia adatta alla metratura del tuo appartamento, per evitare così inutili dispersioni di calore e costi eccessivi di utilizzo. Rivolgendoti a professionisti del settore potrai contare su un’installazione perfetta e programmare una manutenzione della tua caldaia che la mantenga efficiente e sicura nel tempo.

Installazione caldaie Vaillant a Roma

L’installazione delle caldaie Vaillant a Roma ovvero quelle che troviamo nelle comuni abitazioni con una potenza tra i ventiquattro kW e i trentadue kW, avviene a parete. Tali caldaie servono per il ri¬scaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda sanitaria in usi domestici. L’installazione della caldaia Vaillant sulla parete, che deve essere liscia per consentire l’accesso dalla parte posteriore, deve essere garantita da un sostegno stabile ed efficace. Importante controllare che la parete non sia realizzata con mattoni o blocchi forati e neanche con tramezzi poco statici. In questo caso è bene eseguire una verifica statica preliminare del sistema di supporto. Inoltre é vietata l’in¬stallazione d’impianti alimentati con i gas più pesanti dell’aria, in locali aventi il pavimento a una quota inferiore a quella esterna media di campagna. 

Manutenzione caldaie Vaillant Roma

La manutenzione delle caldaie Vaillant a Roma può essere eseguita da figure altamente qualificate e competenti nel campo della termoidraulica. Infatti, per una manutenzione che rispetti i termini di legge ti devi affidare solo a professionisti del settore. Infatti, tale materia è regolamentata dai DPR 412/93-551/93 e D.Lgs. 192/05-311/06 e successive modifiche e o ti obbliga a far eseguire da personale professionalmente qualificato la manutenzione periodica. In caso d’infrazione si applicano delle pene amministrative che possono andare da cinquecento fino a tremila euro.
Per assistenza e sopralluoghi